Dott. Roberto Spoladore:

Specialista in Cardiologia.

Il dr. Roberto Spoladore è nato a Milano il 6 novembre 1980. Nel 2005 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita Salute San Raffaele con la votazione di 110 e lode con menzione ad honorem. Nel novembre 2009 ha ottenuto la specializzazione in Cardiologia con la votazione 70/70 e lode. Attualmente svolge l’attività di cardiologo presso l’unità coronarica e semintensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Da due anni è responsabile clinico del centro delle cardiomiopatie primitive dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Nel 2012 è diventato anche consulente cardiologo presso il Centro Diagnostico Italiano.

Da anni svolge attività di ricerca nell’ambito dello scompenso cardiaco cronico e delle cardiomiopatie primitive (con particolare interesse per la cardiomiopatia ipertrofica).

E’ autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su importanti riviste nazionali ed internazionali di cardiologia. Dal 2009 è membro della HFA (Heart Failure Association della Società Europea di Cardiologia). Dal 2010 è membro del Working Group on Myocardial and Pericardial Diseases e del Working Group on Acute Cardiac Care della Società Europea di Cardiologia.


info@artmedica.it

Cardiologia

Odontoiatria

Altri servizi